Passato
Il Garden la Primula nacque nei primi anni 80 dall’idea dei tre fratelli Meloni (Giorgio, Silvio e Riccardo) di aprire uno dei primi vivai specializzati nel verde ornamentale a Piacenza.
Competenza tecnica e dedizione al lavoro hanno guidato i fratelli Meloni, portandoli presto ai primi incarichi e ai primi successi. La ditta si allargò presto, assumendo nuovi collaboratori, molti dei quali lavorano ancora con noi dopo decenni, testimoniando continuità ed esperienza nel lavoro.
La nostra metodologia di lavoro ci ha portato nel tempo ad operare per una clientela quasi esclusivamente composta da privati e da aziende, per i quali emerge di fondamentale importanza la qualità e l’accuratezza dei lavori svolti.
Questo percorso per noi è importante poiché sappiamo di poter contare su più di 30 anni di esperienza, i quali hanno fatto conoscere a Piacenza il Garden la Primula come sinonimo di qualità e onestà.
Giardino realizzato per il Seminat nel 1991
Giardino privato a Rivalta
Presente
Oggi Il Garden la Primula costituisce una delle più importanti realtà del settore florovivaistico a Piacenza. Il nostro staff è cresciuto e ora siamo in 13 a prenderci cura dei vostri giardini.
La gestione della ditta è tuttora a capo dei 3 fratelli Meloni, e con l’apporto di giovani volenterosi e preparati si è fatta sempre più organizzata e attenta alle esigenze dei clienti, senza però discostarsi dai nostri principi ispiratori: competenza e dedizione al lavoro.
Con l’esperienza guadagnata negli anni e con l’impiego di qualificati collaboratori siamo ora in grado di affrontare la totalità dei lavori inerenti alla gestione del verde.
Il nostro impegno quotidiano è testimoniato dagli innumerevoli lavori svolti, ma soprattutto dalla soddisfazione dei clienti che ci accordano la loro fiducia.
Futuro
Oltre ad una metodologia di lavoro tradizionale oramai più che consolidata cerchiamo sempre di innovarci e progredire cercando di rispondere alle sfide inevitabili che il futuro (o già il presente?) ci riserva nel nostro settore.
Difatti i nostri giardini, siano essi in città o in provincia, appartengono al nostro territorio e quindi ne condividono caratteristiche e limiti. Per questo motivo appare chiaro come nel domani la loro gestione dovrà quindi necessariamente essere sempre più efficiente, intelligente e poco gravosa sull’ambiente.
Partendo da questo approccio, noi del Garden la Primula procediamo verso il futuro: formando il nostro personale ed offrendo anche una gamma di servizi specifici che cerchi di fronteggiare queste sfide.
Potatura di un grande Ciliegio in arrampicata